venerdì 19 febbraio 2016

BASTA CON LE FIGURE ELETTIVE IMPOSTE DALL'ALTO!

PRESIDENZE DI MUNICIPALITA': NOMINE MERITOCRATICHE O GUERRA TRA BANDE?

di Paolo Santanelli


Dopo i tanti fallimenti della politica che da anni impone agli elettori figure poco rappresentative, è giunta l'ora di dare la parola ai cittadini. Se difatti è a loro a cui si chiede il voto perché mai non dovrebbero essere loro a scegliere il candidato da votare?
In fin dei conti non si tratterebbe altro che di DEMOCRAZIA PARTECIPATA, pratica molto frequentemente chiamata in causa ma altrettanto frequentemente disattesa... da tutti!
In considerazione di ciò ho allora deciso di aprire questa pagina al fine di creare, su suggerimento di numerosi amici, un movimento d'opinione intorno ad una mia eventuale candidatura alla PRESIDENZA della MUNICIPALITA' 1 in occasione delle prossime elezioni amministrative.
Per chi non mi conoscesse sono un professionista, incensurato con comprovata esperienza nell'ambito dell'associazionismo civico attivo. Da più di 10 anni combatto contro la cattiva amministrazione al solo scopo di migliorare la qualità della vita nel mio quartiere (scuole, parcheggi, mercatini rionali, restyling, movida, viabilità, sicurezza, ecc.) abbandonato da scellerate scelte politiche, ad un inesorabile degrado che ha finito col livellare anche questa municipalità verso il basso come tutta la città.
Affinché questa pagina esuli però la banalità dell'autocelebrazione e divenga invece fucina di idee e laboratorio politico, sarà indispensabile che anche voi facciate la vostra parte attraverso il consenso dei "LIKE" e la partecipazione attiva a discussioni e proposte. Potrete inoltre, pubblicare post da discutere nonché denunciare fattacci che avvengono nella nostra municipalità.
Vi assicuro che di idee ne ho molte e sicuramente a mancarmi non saranno iniziativa e volontà, per cui conoscendo il mio territorio ritengo di possedere LA RICETTA GIUSTA, quella a confronto della quale l'ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, sembrerà essere stato solo un boy-scout in una colonia di vacanza. Sono difatti fermamente convinto che essendo le Municipalità il "trait d'union" fra politica e cittadinanza, Presidente e Consiglieri tutti, devono svolgere il proprio mandato quotidianamente per strada, operando l'esercizio del controllo, della vigilanza ma soprattutto della condivisione di tutto ciò che fanno, con la cittadinanza.
Onestamente spero che la mia storia personale, politica e le mie capacità, congiuntamente al vostro consenso, possano realmente convincere qualcuno a sponsorizzare la mia candidatura in uno schieramento di centro-destra. Candidatura di un uomo che ama troppo la sua città per non scendere nuovamente in campo ad urlare... "E' ORA DI DIRE BASTA!"

Nessun commento:

Posta un commento