sabato 27 febbraio 2016

PAESE CHE VAI TOPONOMASTICA CHE TROVI!


LA TOPONOMASTICA NON E' UN'OPINIONE.... O ALMENO NON DOVREBBE ESSERLA!

di Paolo Santanelli


La toponomastica non era certamente un argomento di cui l'amministrazione comunale Iervolino poteva andarne fiera. Dopo il noto errore nell'apporre una targa sbagliata in Largo della Ferrantina che riportava invece "Largo Ferrandina", ecco che la nostra associazione ne scopre un altro ed anche questo in pieno centro commerciale napoletano: la nobile figura della poetessa Vittoria Colonna viene trasformata dall'ignorante di turno pagato con i soldi dei contribuenti, in un ignoto sig. Vittorio Colonna.
Un errore questo che si è perpetuato per altri 5 anni senza che nessuno dell'amministrazione De Magistris vi abbia fatto caso. Ora basta! Abbiamo atteso tanto tempo per segnalarlo solo per testare l'efficienza della macchina comunale in tema di controlli.
Ma è questa l'attenzione che merita il "salotto" di Napoli dove le più importanti firme della moda e della gioielleria hanno deciso di investire con i loro negozi?
Qualora se ne fosse poi accorto un turista cosa avrebbe mai dovuto pensare dei napoletani incapaci addirittura di tutelare il proprio patrimonio culturale?

Nessun commento:

Posta un commento